Windhager amplia la sua capacità produttiva per soddisfare appieno tutti i mercati
A Pinsdorf (distretto di Gmunden) è in costruzione un nuovo stabilimento che comprende un centro logistico che sarà destinato alla produzione di pompe di calore, il progetto prevede inoltre l’assunzione fino a 100 persone.
Con la produzione di pompe di calore, la direzione aziendale mira ad ampliare la propria competenza nelle energie rinnovabili. Il completamento dell’ambizioso progetto è previsto per la metà del 2023 ma presumibilmente verrà inaugurato a Maggio 2022;
In una prima fase, 40 dipendenti lavoreranno nel nuovo stabilimento, con piani per impiegare fino a 100 dipendenti a lungo termine
Windhager inoltre mira ad investire il sistema di saldatura ed introducendo un nuovo sistema di taglio fibra/laser. Lo stabilimento in questo modo riuscirà ad aumentare fino a 3 volte la capacità di produzione. Nel nuovo stabilimento l'intenzione è quella di utilizzare tutte le moderne tecnologie per l'approvvigionamento termico ed energetico dell'edificio per rendere giustizia al tema della “tecnologia verde”.
Con l’emergenza coronavirus l'azienda prevede un'ulteriore forte crescita in quasi tutti i suoi mercati nei prossimi anni.
Durante il periodo di pandemia, l'azienda ha beneficiato del fatto che le persone hanno investito molto più sul confort delle proprie case. Inoltre, sussidi e incentivi da parte dello Stato hanno sicuramente incentivato le persone all’acquisto ed inoltre ha notevolmente dato il via all’uscita dal riscaldamento a gasolio.
Windhager è stata fondata a Seekirchen nel 1921 e oggi impiega circa 550 persone con due filiali estere e una rete di partner internazionali. Attualmente la produzione avviene esclusivamente presso la sede dell'azienda a Salisburgo. Le esportazioni rappresentano circa il 70 per cento.