In Italia, dall’inizio del secolo

Era il 1979 quando la prima termocucina è stata installata in Italia. Da quel momento, in Italia, sono state installate migliaia delle famose termocucine. Nel 2000, anche in Italia è stata installata la prima caldaia a pellet Windhager, che negli anni ha sostituito come importanza e numero di pezzi venduti la termocucina. Nel 2007, per la prima volta, Windhager entra in Italia, direttamente con una società che porta il suo nome (fino a quel momento veniva distribuita da un rivenditore) e incrementa la sua presenza e le vendite. Per noi l’Italia è sempre stato un mercato in crescita, con una produzione in continuo rinnovamento che nel 2016 ha visto la nascita di una nuova caldaia a cippato innovativa con emissioni praticamente nulle.

Windhager Italia

La tecnologia austriaca incontra il “genio” italiano

 

Oggi in Italia siamo presenti con le storiche termocucine Vestowin fino a 22 kW, con le varie tipologie di caldaie a legna (FKU, Logwin Klassik e Logwin Premium) fino a 50 kW, con le caldaie a pellet (Biowin 2 Touch, Biowin Lite e Biowin XL) fino a 60 kW (in cascata fino a 180 kW) e con le nuove caldaie a cippato Purowin fino a 100 kW

 

Codice Etico

Windhager Italy recepisce i valori e i principi di responsabilità sociale del Gruppo Eneretica di cui fa parte, così come riportati nel Codice Etico. Il Codice Etico può definirsi come la "Carta Costituzionale" dell'impresa, ovvero una carta dei diritti e dei doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all'organizzazione imprenditoriale. Il Codice Etico è un mezzo a disposizione delle imprese per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell'azienda, perché introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri dirigenti, quadri, dipendenti e spesso anche fornitori verso i diversi gruppi di stakeholders.

Vuoi conoscere nel dettaglio i principi e i valori del nostro codice?

Partner

Teco service

TECO Service è partner Windhager italia per l'assistenza tecnica di caldaie a pellet/legna/cippato. Gestisce inoltre i servizi di post-vendita, la fornitura di pezzi di ricambio, le garanzie tecniche del prodotto, i collaudi e le prime accensioni, e offre assistenza tecnica telefonica 24 h su 24. TECO Service propone anche un servizio di controllo del trattamento fisico e chimico dell'acqua: è molto importante, infatti, al fine di diminuire nel tempo la manutenzione delle apparecchiature, agire sulla qualità dell'acqua tramite prodotti specifici di alta qualità.

Vuoi maggiori informazioni sulle caldaie Windhager? 

 

Contattaci