1921-2021 100 ANNI DI WINDHAGER: una lunga storia di Efficienza e Affidabilità
Da 100 anni soddisfiamo i nostri clienti.
Il segreto del nostro successo? Prodotti di pregio che soddisfano i massimi requisiti e convincono per lunga durata e affidabilità. Produciamo le nostre caldaie seguendo criteri rigorosi e utilizziamo solo materiali pregiati. La produzione avviene esclusivamente in Austria, nella nostra sede di Seekirchen nei pressi della città di Salisburgo. Istituti di prova indipendenti ci assegnano regolarmente dei riconoscimenti per la nostra qualità premium.
Anton Windhager, un noto fabbro e maniscalco, fonda l’azienda a Seekirchen, una cittadina austriaca vicino a Salisburgo. Anton si specializza nella produzione di stufe, direttamente progettate da lui.
Gli anni del miracolo economico. Il business rivela la sua potenza. Dall’anno di fondazione l’azienda continua a crescere e nel 1955 da lavoro a 77 dipendenti.
Acquisizione dell’azienda da parte di Werner Windhager, uno dei discendenti del fondatore, che amplia la produzione
Nel corso degli anni Windhager afferma la leadership aziendale in Austria, grazie al rivoluzionario sistema modulare
Windhager diventa internazionale, con i suoi primi rami in Svizzera e, a seguire, in Germania.
Windhager, fa della qualità dei prodotti e dei processi produttivi il suo punto di forza e riceve nel 1994 la certificazione ISO 9001.
L’impianto di produzione di Seekirchen viene modernizzato e Windhager vanta la più grande e moderna linea di produzione di caldaie a biomassa in Europa
Il ministero austriaco dell’ambiente consegna a Windhager il premio Energie Genie per la caldaia FireWIN
Windhager si caratterizza per le innovazioni continue nel campo della biomassa, fino a lanciare al PURO WIN, la prima caldaia a cippato a zero emissioni