Hai bisogno di maggiori informazioni?

Roma, 3 ottobre 2023. 

In occasione dell’evento istituzionale “Legno: il più antico biocombustibile del futuro” tenutosi martedì 3 ottobre presso la Sala Matteotti della Camera dei deputati, AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali si è confrontata con i rappresentanti del mondo politico-istituzionale sulle politiche da mettere in atto per rafforzare la filiera nazionale bosco-legno-energia. 

L’uso energetico delle biomasse legnose, nell’ambito di una gestione forestale sostenibile e pianificata, infatti, può avere un ruolo importante all’interno delle politiche energetiche del Paese, in un’ottica di decarbonizzazione, contrasto al cambiamento climatico, generazione di opportunità economiche, tutela del territorio.

Questi obiettivi sono stati condivisi dagli attori della filiera che nei mesi scorsi hanno partecipato al gruppo di lavoro coordinato da AIEL nell’ambito del Tavolo di Filiera Foresta Legno del Masaf da cui è nato il position paper su “Gestione forestale e sostenibilità degli usi energetici delle biomasse forestali”.

Al seguente link potrete visualizzare l'articolo completo e gli argomenti trattati in questo importante incontro a cui ha partecipato anche l'amministratore di Windhager Italy Ing.Stefano Lanciotti. 

Buona lettura: 

Legno: il più antico biocombustibile del futuro - Energia dal legno

 

Form

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *