Incentivi regionali ai cittadini per la sostituzione degli impianti termici civili più inquinanti con impianti a biomassa a basse emissioni.
La partecipazione al bando è ammessa solo per le persone fisiche che hanno presentato al GSE la domanda per ottenere il contributo previsto.
Il bando incentiva la sostituzione degli impianti termici civili più inquinanti con impianti a biomassa legnosa a basse emissioni, al fine di coniugare la necessità di migliorare la qualità dell’aria con quella di valorizzare una risorsa energetica rinnovabile.
Nel limite della dotazione finanziaria, il contributo è concesso a sportello. L’ultima domanda di finanziamento ammessa potrà essere oggetto di un finanziamento parziale qualora le risorse economiche residue non possano soddisfare integralmente la richiesta di cui alla domanda di contributo.
Il contributo regionale è concesso, a fondo perduto, ad integrazione del contributo riconosciuto dal GSE per lo stesso intervento. L’integrazione del contributo regionale è disposta in modo da raggiungere la copertura dei costi ammissibili, riconosciuti dallo stesso Conto termico, nella seguente misura:
- 70% per impianti con emissioni maggiori a 15 PP - minore o uguale 20 PP;
- 85% per impianti con emissioni maggiori a 10 PP - minore o uguale 15 PP;
- 95% per impianti con emissioni minore o uguale a 10 PP
Clicca qui per saperne di più