Hai bisogno di maggiori informazioni?

Gli installatori e i centri assistenza possono continuare a lavorare?

 

Sì, installatori e centri assistenza rientrano tra quelle attività considerate essenziali per il Paese.

Il codice attività Ateco di riferimento è il 43.2 "installazione di impianti elettrici, idraulici e altri lavori di costruzioni e installazioni. 

Le imprese che potranno continuare a svolgere la loro attività sono tenute in ogni a rispettare quando previsto dalle norme emanate in merito alle misure di contrasto e contenimento della diffusione del coronavirus. 

Codici ATECO 

Per la classificazione delle imprese autorizzate a proseguire la propria attività, va fattori riferimento al codice ATECO contenuto nella propria visura camerale. In caso di svolgimento di più attività e in presenza di più codici ATECO diversi, l’attività che potrà proseguire sarà solo quella individuata dal codice presente nell’elenco delle attività autorizzate. Le altre dovranno essere sospese. 

Nel caso in cui la tabella delle attività indichi una divisione (es. 01, 11, 33) o un gruppo (es.22.1, 27.1, etc.) tutte le ripartizioni subordinate che fanno riferimento a quella divisione o gruppo possono continuare a operare (gruppi, classi, categorie, sottocategorie). 

Misure nazionali e regionali. 

Si ricorda che sono in vigore anche ordinanze Regionali adottate per fronteggiare l’emergenza e che possono prescrivere misure più rigorose rispetto a quelle adottate a livello nazionale. Tali ordinanze sono da ritenersi valide ed efficaci e pertanto da rispettare, purché non siano in contrasto con le misure adottate a livello nazionale. 

Per notizie in merito alla Lombardia clicca qui

Autorizzazioni per spostamento da e verso luoghi di lavoro. 

Per agevolare lo spostamento verso e dai luoghi di lavoro del personale, non è necessario che il datore di lavoro rilasci una dichiarazione in cui si attesti che l’azienda è tra quelle la cui attività non è sospesa. I dipendenti in servizio potranno aggiungere nella propria autodichiarazione che l’impresa rientra tra le attività dell’allegato 1 del DPCM 22 marzo 2020.


 

Per maggiori informazioni sul decreto clicca qui

Form

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *