Hai bisogno di maggiori informazioni?

Qual è la principale causa del riscaldamento climatico che stiamo vivendo in questi anni? È l’energia.

Nella storia dell’umanità non abbiamo mai vissuto una crescita de benessere paragonabile all’attuale. È stata la disponibilità di fonti energetiche a cambiare la storia dell’umanità e in particolare le fonti fossili, che oggi pongono una sfida fondamentale:

quella di abbandonarle il più rapidamente possibile per una transizione verso fonti energetiche pulite e rinnovabili. Un cambiamento radicale del nostro modello di sviluppo, che coniughi benessere e sostenibilità. SOLO COSI' LA FEBBRE DEL PIANETA POTRA' GUARIRE!

Le biomasse sono contemporaneamente l’energia rinnovabile più importante del pianeta e una minaccia per la qualità dell’aria. Le biomasse però a differenza delle altre forme energetiche si basano sul processo biochimico della fotosintesi, un processo incredibilmente efficiente che riesce a catturare la CO2 e produrre un vero e proprio “pannello solare” in grado di immagazzinare energia e rilasciarla nel momento del bisogno attraverso la combustione: il legno.


“Con la somma della rottamazione degli apparecchi e della scolarizzazione dell’utente – ha affermato Berton - siamo in grado di raggiungere tre obiettivi:

  1. AMBIENTALE  (-70% emissioni biomasse),
  2. ECONOMICO (più valore economico)
  3. SOCIALE (più lavoro) dando un contributo importante all’uscita da questa fase recessiva.

obiettivo più ampio del progressivo passaggio ad un sistema CARBON FREE

Questo e molto altro è stato discusso durante l'assemblea annuale 2020 dei soci AIEL.

Collegati al seguente link per maggiori informazioni: 

https://www.aielenergia.it/1305-news-assemblea_soci_2020_il_ruolo_della_nostra_filiera_legno_energia_nella_ripartenza_del_paese

 

 

 

Form

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *