Quali bisogni vi hanno spinto a cambiare caldaia? Perché hai scelto Windhager?
Da quando ci siamo trasferiti qui a Tetto Caban c’è sempre stata la volontà di cambiare caldaia, di prendere una decisione autorevole ed etica e cercando sul web, grazie ad un amico idraulico abbiamo scoperto la qualità indiscutibile dei vostri prodotti.
Siamo andati alla ricerca di una vostra brochure, l’abbiamo studiata attentamente e ci siamo resi conto confrontandoci con altre persone che tanti pensano che riscaldarsi con la legna sia pericoloso per l’inquinamento. Sfogliando le pagine invece abbiamo scoperto che la Windhager Klassik, che abbiamo scelto, è AMICA della natura, una scelta consapevole può fare del bene sia al pianeta che alle nostre vite private.
A distanza di mesi dall'installazione quali sono i feedback?
Inizialmente eravamo spaventati perché non avevamo mai avuto una caldaia a legna ma dopo 5 mesi siamo veramente soddisfatti della scelta. Abbiamo ridotto drasticamente il consumo della legna aumentando il confort in casa, dedichiamo 10-12 minuti al giorno per le cariche di legna e basta.
Inoltre con alcune accortezze riusciamo ad essere più liberi e garantire una maggiore performance del buffer nonché della caldaia stessa. E’
facile da accendere, da pulire e praticamente si gestisce lei. Una delle scelte migliori da quando siamo qui ed in più, considerando gli incentivi del conto termico e gli aumenti dei costi nel riscaldamento abbiamo calcolato che in meno di 5 anni ce la siamo ripagati. Meglio di così!
Il progetto IDUEVAGAMONDI
Da fotografi professionisti e girare il mondo a unici residenti di una piccola borgata ai piedi della Bisalta tra Pradeboni e Chiusa di Pesio in provincia di Cuneo.
Prima ancora dell’arrivo di questa situazione mondiale avevamo deciso di tornare alle origini, ricominciare da dove eravamo partiti ovvero le nostre montagne. Dopo 10 anni di lavoro per alcune delle miglior riviste di viaggio italiane, uffici turistici e brand internazionali la decisione.
Una scelta condivisa da pochi, che ha fatto parlare molto tanto che ha portato il giornalista di Italia 1, StudioMag, a intervistarci. A 30 anni riuscivamo fare quello che tanti rincorrono per tutta la vita, esser pagati per viaggiare, ma non ci bastava più, ci sentivamo in dovere verso la nostra terra natia e così la scelta. Fermiamoci, cerchiamo un luogo che ci faccia battere forte il cuore e partiamo con un nuovo progetto di vita.
Con il trasferimento in montagna abbiamo iniziato a raccontare la vita quotidiana, lontano da apparenze e stereotipi, su youtube sul nostro canale “IDUEVAGAMONDI”. Una vita decisamente diversa, rivolta all’essenzialità, al lavoro duro ma soprattutto uno stile autentico. Vivere e raccontare ogni passaggio importante per raggiungere più persone possibili e far capire che si può fare.
Dal 14 novembre 2020 tutto è decisamente cambiato, tutto è tutt’ora in continuo divenire. Abbiamo aperto il canale youtube per avvicinarci alla gente, per ascoltare e confrontarsi. Subito con un video a settimana fino a diventare un impegno quotidiano. Questo progetto, che è stato il primo in Italia di “Vita in Montagna” su youtube ci ha portato a crescere, a raggiungere sempre più persone ma soprattutto ad aprire un bed and breakfast per portare la gente a vivere un’esperienza rigenerativa, autentica, rurale. Uno stile di vita volto al rispetto assoluto verso la natura e l’ambiente, una volontà ulteriore di promuovere il territorio locale con video mirati per avvicinare il turista a tutto quello che la nostra provincia può offrire e regalare.