Perchè ha scelto Windhager?
La nostra è una famiglia contadina e l'amore per la terra ci ha portato all'idea di costruire il nostro agriturismo a chilometri zero. Le nostre scelte sono sempre state dettate dal rispetto per l'ambiente e dall'amore per la natura tant'è che abbiamo avuto sempre un impianto a cippato che però non risultava essere performante per le nostre esigenze.
A fronte dei nostri principi e all'inefficienza del vecchio impianto ci siamo indirizzati ad una riqualificazione energetica affidandoci a Windhager in quanto la sua caldaia a cippato di ultima generazione soddisfaceva a pieno le nostre esigenze.
Cosa l'ha spinta a scegliere il cippato?
Essendo la nostra un'azienda agricola e avendo a disposizione un cippatore abbiamo la possibilità di autoprodurre il cippato di elevata qualità riuscendo ad utilizzarlo a km zero perfettamente in linea con la nostra filosofia.
Che tipo di installazione è stata configurata?
Abbiamo installato una caldaia a cippato PuroWIN da 100 kW, con impianto di aspirazione, implementandolo con l'installazione del solare termico formato da 6 collettori sottovuoto da circa 30 metri quadrati + 2 accumuli acqua tecnica da 3.000 litri l'uno.
L'impianto è gestibile da remoto, tramite app e questo rende comoda ed efficiente la gestione.